Ingredienti
Per Brownie
150g di cioccolato fondente
200g burro
4 uova
150g zucchero
70g farina
50g noci
Per cheesecake
250g di formaggio spalmabile
250g yogurt greco
2 uova
30g maizena
120g zucchero

Preparazione per brownie
Preriscaldate il forno a 200 gradi. Tagliate il cioccolato a pezzetti e unite il burro. Fate sciogliere in microonde per 30 secondi, a intermittenza a potenza media, perché cosi il cioccolato non si bruci. Finita questa operazione mescolate bene il cioccolato con il burro, fino a formare una crema uniforme. In un boul mettete le uova con lo zucchero e frullate con il montatore finché il tutto non sia ben integrato e cremoso. Aggiungete la farina e battete fino ad ottenere una crema liscia e uniforme. Poco a poco andiate ad aggiungere il cioccolato senza smettere di battere. Aggiungete le noci tritate finemente a coltello e mescolate bene. Imburrate una teglia di 20×20 e versate il contenuto.
Preparazione cheesecake
Mettete nel frullatore lo yogurt, il formaggio, lo zucchero, le uova e la maizena. Frullate con il montatore tutto a bassa velocità, fino a quando la massa non sia omogenea e senza grumi.
Ora potete unire questo composto alla base di cioccolato, e spargerla sopra in maniera uniforme. Abbassate la temperatura del forno a 180 gradi fate cuocere per 35 minuti. Lasciate raffreddare e servite… mooolto goloso
Un commento Aggiungi il tuo