- Cosa rimuove le macchie di crema solare dai vestiti?
- Come rimuovere la macchia di crema solare dai vestiti: passo dopo passo
L'estate sta arrivando e con essa la domanda: come rimuovere le macchie di crema solare dai vestiti?
La protezione solare è il più grande alleato nella prevenzione del cancro della pelle, il tipo di tumore più comune tra gli uomini e le donne in Brasile. Senza contare che aiuta anche a proteggere dall'invecchiamento precoce e dalle macchie cutanee.
L'ideale, secondo la Società Brasiliana di Dermatologia, è applicarlo 30 minuti prima dell'esposizione al sole, un cucchiaino per ogni parte del corpo. Basta spalmarlo bene e lasciarlo asciugare prima di vestirsi.
La protezione della salute è innegabile, ma chi protegge i vestiti - noi! Lasciate che la protezione solare si prenda cura della vostra pelle e date un'occhiata ai consigli su come difendere i vostri vestiti da eventuali macchie.
Cosa rimuove le macchie di crema solare dai vestiti?
Esistono metodi casalinghi per cercare di risolvere le macchie di crema solare sui vestiti, come il famoso duo bicarbonato di sodio e aceto.
Tuttavia, lo smacchiatore Tixan Ypê è stato appositamente sviluppato per situazioni come queste di macchie varie, comprese quelle più resistenti e già essiccate. È super pratico ed efficace per rimuovere le macchie di crema solare.
Diamo un'occhiata ai suggerimenti?
Come rimuovere la macchia di crema solare dai vestiti: passo dopo passo
I vestiti si sono appena sporcati o la macchia è vecchia? I vestiti sono bianchi, neri o colorati? Per ogni risposta, un consiglio:
1. se la macchia è fresca, tamponare l'eccesso con carta (o con un cucchiaio, a seconda della quantità). quindi inumidire la parte macchiata dell'indumento con detersivo o liquido per piatti e un po' d'acqua. strofinare con una spazzola morbida, risciacquare e poi lavare l'indumento come di consueto, in lavatrice o a mano.
(2) Se la macchia è già stata assorbita dal tessuto nel corso della giornata (come nel caso del colletto di una camicetta), utilizzare lo smacchiatore Ypê sulla zona interessata, lasciandolo agire per un massimo di 10 minuti. Quindi lavare l'intero capo aggiungendo lo smacchiatore insieme al sapone. L'acqua calda facilita ulteriormente la rimozione della macchia.
3 - Se la macchia è molto vecchia e ha già resistito ad altri lavaggi e asciugature, metterla in ammollo in 4 litri di acqua calda con 30 grammi di smacchiatore Ypê. Il tempo di ammollo varia a seconda del colore del tessuto.
Leggi anche: Smacchiatori: la guida completa per semplificare la vita di tutti i giorni
Come rimuovere la macchia di crema solare dai vestiti bianchi
I capi bianchi molto ingialliti a causa della crema solare possono essere lasciati in ammollo fino a 6 ore con lo smacchiatore Tixan Ypê.
Per una maggiore efficacia, utilizzare la versione esclusivamente per i capi bianchi. Ricordare la proporzione: 30 grammi di smacchiatore per 4 litri di acqua calda.
Quindi strofinare delicatamente e lavare l'indumento come di consueto.
Come rimuovere la macchia di crema solare dagli indumenti colorati o neri
Lo smacchiatore Tixan Ypê ha una versione per capi colorati, che protegge la tintura degli indumenti. È sufficiente procedere nello stesso modo in cui è stato descritto passo per passo.
Se l'ammollo è necessario, ricordate che i capi neri o colorati possono essere messi a bagno solo per 1 ora al massimo. Anche in questo caso, verificate che i capi non perdano vernice. In tal caso, riducete il tempo.
Come rimuovere le macchie di crema solare dai vestiti con bicarbonato e aceto.
1. fare una pasta con un cucchiaio di bicarbonato e uno di acqua tiepida. lasciarla sulla macchia per 30 minuti.
2. quindi strofinare con una spazzola morbida per eliminare il bicarbonato in eccesso e iniziare a rimuovere la macchia.
3. immergetevi in acqua calda con aceto di alcol (1 tazza di aceto per 4 litri d'acqua) per altri 30 minuti.
4. lavare normalmente in lavatrice o a mano.
Volete altri consigli per l'estate? Scoprite come rimuovere le macchie bianche dal bikini!