- Cosa fare quando si macchiano i vestiti con il fondotinta?
- Come togliere le macchie di fondotinta dai vestiti: scoprite i vari metodi
Siete andate a mettervi la camicetta dopo esservi truccate e... oh! si è sporcata! Ma, in fondo, chi non l'ha mai provato?
L'importante è che siamo qui per salvarvi e insegnarvi come togliere le macchie di fondotinta dai vestiti: andiamo!
- Cosa fare quando si macchiano i vestiti con il fondotinta?
- Come togliere le macchie di fondotinta dai vestiti: scoprite i vari metodi
Cosa fare quando si macchiano i vestiti con il fondotinta?
Se l'abito che avete imbrattato di fondotinta è proprio l'ideale per un giorno speciale, e cambiare l'intero vestito vi farebbe guadagnare un ritardo, seguite il trucco del detersivo!
Basta applicare qualche goccia sulla macchia, strofinare, attendere 5 minuti e lavare la zona con acqua e sapone neutro.
Ripetere l'operazione se necessario e, se è necessario che l'indumento si asciughi nello stesso momento, passarci sopra l'asciugatrice - se il tessuto è di seta o di lino, evitare di usare l'asciugatrice perché c'è la possibilità di danneggiare l'indumento.
Infatti, se volete conoscere altre incredibili caratteristiche del detersivo assicuratevi di dare un'occhiata a il nostro testo sul prodotto !
Come togliere le macchie di fondotinta dai vestiti: scoprite i vari metodi
Scopriamo i diversi metodi di pulizia, a seconda del colore o del tessuto dei vostri abiti!
Come rimuovere la macchia di fondotinta dai vestiti bianchi?
Per i capi bianchi, si può usare una dose di acqua ossigenata proporzionale alle dimensioni della macchia e strofinare leggermente.
Lasciare agire per un massimo di 5 minuti e poi risciacquare con acqua fredda - la tecnica in questo caso è quella di usare inizialmente perossido di idrogeno puro.
Come rimuovere la macchia di fondotinta dai vestiti neri?
In cucina c'è un salvavita per questa occasione: l'aceto bianco.
In questo caso, è sufficiente applicare un po' di aceto sulla macchia e strofinare con una spazzola finché la macchia non viene via, quindi lavare con acqua e sapone.
Come rimuovere la macchia di fondotinta dai vestiti colorati?
Per i capi colorati, potete usare il trucco del detersivo puro che abbiamo insegnato all'inizio dell'articolo o preparare una soluzione di detersivo in acqua.
In questa seconda opzione, si può applicare la miscela con un batuffolo di cotone sulla macchia, strofinando e poi risciacquando sotto l'acqua corrente.
Come rimuovere la macchia di base dai jeans?
Per evitare di macchiare i jeans, preparate una miscela con un misurino di acqua ossigenata, acqua semplice e qualche goccia di detersivo liquido.
Applicare quindi la soluzione sulla macchia, strofinando leggermente, quindi risciacquare sotto l'acqua corrente e terminare il lavaggio con acqua e sapone neutro.
Imparate anche a lavare correttamente i pennelli per il trucco. cliccando qui!