- Prodotti per armadietti da lavanderia
- Prodotti per la pulizia generale
- Come organizzare un armadio per la biancheria
Non tutti gli armadi per la biancheria sono uguali: alcuni sono più compressi, altri sono troppo grandi, altri ancora non hanno quasi spazio - a maggior ragione se si parla di un appartamento. Ma quello che tutti vogliono sono solo due cose: mantenere l'organizzazione e ottimizzare lo spazio. Oggi ne parleremo:
- Prodotti per armadietti da lavanderia
- Come organizzare un armadio per la biancheria
Prodotti per armadietti da lavanderia
Quando si parla di prodotti per l'armadio della lavanderia, i consigli sono molti! Iniziamo a classificare i principali prodotti che possono essere conservati in questa zona della casa, in modo da facilitare l'organizzazione generale.
Prodotti per la pulizia generale
Si tratta praticamente di tutto ciò che usiamo per pulire vetri, pavimenti, bagni, camere da letto, cucine e così via. Sono: detergenti pesanti, lavastoviglie, disinfettanti, candeggina e sbiancanti, lucidanti per mobili, detergenti multiuso e profumati.
Prodotti per la lavatrice
Sono compresi solo i prodotti del settore del bucato, come ammorbidenti, saponi in barretta/polvere/pasta, lavabiancheria e smacchiatori.
Utensili
Separiamo ora gli accessori che integrano prodotti per la pulizia e il bucato: spugna e spugna in lana d'acciaio, spazzola, scopa, tergipavimento, pala, mocio, scopa, cestini e secchi.
Leggi anche: Consigli rapidi per la pulizia e la manutenzione dei mobili in legno
Come organizzare un armadio per la biancheria
La parte migliore è arrivata: l'organizzazione del guardaroba della biancheria. Abbiamo delineato alcuni passi da seguire prima di organizzare tutto. Conosciamo questi passi?
Fare un elenco di tutti i prodotti e utensili
Proprio come abbiamo fatto all'inizio di questo articolo, vi consigliamo di fare lo stesso, ma seguendo i prodotti di pulizia e gli utensili che avete in casa.
Ordinate per categoria, elencatele tutte e classificatele per ordine di priorità: da quelle che usate di più nella categoria "Prodotti per la pulizia generale" a quelle che usate di meno e così via.
In questo modo, oltre a fornire un maggiore senso visivo, è già possibile rendersi conto di ciò che può mancare.
Sfruttare al meglio lo spazio negli armadi
Il tipo di armadio che avete in casa può essere più adatto a una certa organizzazione rispetto a un'altra, siete d'accordo? Diamo quindi una priorità ai prodotti e agli accessori che vale la pena tenere per ogni tipo di armadio.
Armadi più ampi
Ideale per riporre scope, spatole, spazzoloni e utensili di grandi dimensioni.
Appendere ciò che si può
Per risparmiare spazio nell'armadio della biancheria, utilizzate e abusate di ganci, rastrelliere e altri elementi che vi permettono di appendere gli utensili. In questo modo, finirete per liberare spazio nell'armadio in modo da potervi sistemare più capi.
Utilizzate dei cestini per aiutarvi nell'organizzazione
Avete mai immaginato di lasciare tutte quelle frattaglie libere nell'armadio? È facile perderle così, vero? Ma calmatevi, perché la soluzione ha un nome: cestini organizzatori!
Anche se può sembrare semplice, i vantaggi degli organizzatori di cestini sono la mobilità, la facilità di visualizzazione, l'accessibilità e la possibilità di organizzare i prodotti in base allo scopo o alla zona della casa.
Sapete cosa significano i simboli di lavaggio sulle etichette dei vestiti? Continuate a leggere questo articolo.
Ypê ha i prodotti più diversi per rendere completo il vostro mobile lavanderia.
Scoprite tutte le nostre soluzioni qui!
Organizzare il guardaroba seguendo la sua architettura
Visualizzate l'armadio della biancheria in tre parti: sopra, al centro e sotto.
In alto
Se in casa ci sono bambini o animali domestici, è bene collocare in alto i prodotti che devono essere tenuti fuori dalla portata di mano per motivi di sicurezza o che semplicemente non si usano molto, come quelli che contengono veleni, sono pesanti o affilati.
Esempio: insetticidi e cassetta degli attrezzi (se si ripone in lavanderia).
Parte centrale
Al centro dell'armadio mettete tutto ciò che usate spesso, come prodotti per la pulizia, prodotti per il bucato, spugne e spazzole, strumenti per stirare e guanti.
Fondo
Infine, nella parte inferiore, optate per utensili più grandi e stretti, come secchi, scope, spatole e cestini organizzatori con i prodotti che vengono utilizzati meno frequentemente - un buon consiglio per scope e accessori simili è quello di appenderli con i ganci di cui abbiamo parlato sopra, per ottimizzare lo spazio.
Ypê ha i prodotti più diversi per rendere completo il vostro mobile lavanderia. Scoprite qui tutte le nostre soluzioni!