Multiuso: guida completa a questi pratici detergenti

Il detergente multiuso, come dice il nome, può essere utilizzato in diversi modi ed è un jolly per la pulizia.

Consultate una guida completa per conoscere e sfruttare tutta la versatilità del prodotto e rendere la pulizia più semplice e pratica.

Cos'è il detergente multiuso e a cosa serve

Il multiuso è un tipo di detergente che può essere utilizzato per vari scopi: la sua formula contiene principi attivi per disinfettare, eliminare il grasso e pulire, tra le altre possibili proprietà, a seconda della finalità del prodotto.

Si può quindi contare su un prodotto versatile che può essere utilizzato per la pulizia delle superfici in generale ed è utile contro vari tipi di sporco.

In cucina, utilizzare il detergente multiuso per rimuovere sporco e grasso da piani di lavoro, lavelli, fornelli, cappe, piastrelle, griglie, frigoriferi, finestre e altre superfici.

In camera, è possibile utilizzare il prodotto per pulire tavoli, porte e finestre in vetro, sedie sintetiche, ecc.

In bagno, il multiuso è un alleato nella pulizia di lavandini, specchi, scatole di vetro, piastrelle, stoviglie, coperchi di scarico.

Quali sono i tipi di detergenti multiuso e qual è lo scopo di ciascuno?

Esistono molti tipi diversi di detergenti multiuso sul mercato, quindi quando fate l'acquisto leggete attentamente l'etichetta per scegliere quello che soddisfa le vostre esigenze.

Di seguito elenchiamo alcuni dei tipi più comuni e alcuni possibili utilizzi:

  • Liquido multiuso : è la versione più comune e può contenere diversi principi attivi per esigenze specifiche. È possibile utilizzare il liquido multiuso per pulire piani di lavoro, piastrelle, vetri, pareti, fornelli ed elettrodomestici, tra gli altri.
  • Cremoso multiuso : Questo prodotto va utilizzato prioritariamente per la pulizia di superfici lavabili come lavelli, griglie e cappe in acciaio inox o in lavastoviglie. Può essere utile anche per la pulizia di aree in cui è necessario prestare particolare attenzione per evitare graffi.
  • Antibatterico multiuso: Alcuni detergenti hanno nella loro formula sostanze più potenti per combattere i germi, il che è una buona opzione quando si devono igienizzare aree comuni, oggetti che sono stati per strada o che sono destinati all'uso esterno, oltre ad aiutare in quella buona prima pulizia che si fa quando si trasloca in una nuova casa. Il nuovo lancio di Ypê, la linea Antibacterial, è efficace contro diversi tipi di microbi,compreso il virus covid-19.

Dove non usare il detergente universale

Il detergente multiuso viene utilizzato per la pulizia di superfici lisce e impermeabili, quindi non deve essere utilizzato su materiali porosi dove il prodotto potrebbe infiltrarsi.

Pertanto, evitare di utilizzare il detergente multiuso su superfici in legno, pietre porose e pannelli elettronici con pulsanti fisici.

Il multiuso vi aiuta a mantenere i vostri ventilatori super puliti - click qui e scoprire come!

Scoprite di più su ogni versione di Ypê Premium Multipurpose e su come possono semplificare la vostra attività quotidiana.

Scorri verso l'alto