- Prodotti per rimuovere l'odore di bruciato dal microonde
- Passo dopo passo come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde
Era solo per scaldare un po' il cibo e ora siete qui a voler sapere come eliminare l'odore di bruciato dal microonde. Sappiamo com'è!
Chi non ha mai programmato troppo tempo o scelto la potenza sbagliata nel microonde e ha finito per bruciare il cibo, giusto?
Questo fenomeno è molto comune quando si cerca di preparare una nuova ricetta nel microonde, ma la buona notizia è che è possibile eliminare l'odore di bruciato molto facilmente.
Venite a vedere come si fa.
Prodotti per rimuovere l'odore di bruciato dal microonde
L'ingrediente principale di questo tutorial su come eliminare l'odore di bruciato dal microonde è il limone.
Per il resto della pulizia interna dell'apparecchiatura, utilizzare un detergente neutro, una spugna e un panno multiuso Perfex.
Tutto qui! Ora è ancora più facile immaginare quanto sia semplice il processo.
Passo dopo passo come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde
Non appena ci si accorge che l'odore di bruciato si è attaccato al microonde, eseguire la procedura per rimuoverlo.
Ma prima è necessaria un'accurata sanificazione.
Scollegare il microonde, applicare gocce di detergente delicato sulla spugna per la pulizia e pulire l'interno del forno con il lato morbido.
Quindi asciugare accuratamente con il panno multiuso Perfex pulito e asciutto.
Scoprite qui il contenuto completo su come pulire le microonde!
Ora che il microonde è stato igienizzato, è il momento di eliminare l'odore di bruciato che è rimasto all'interno e che non è stato eliminato con la pulizia.
Prendete un contenitore di vetro adatto al microonde e versateci una tazza d'acqua, poi rompete un limone e spremetelo, mescolando il succo all'acqua.
Mettere nel contenitore anche le bucce di limone.
Introdurre nel microonde e accendere per 3 minuti, dopodiché attendere altri 2 minuti prima di aprire lo sportello del microonde.
Questa fase è molto importante perché il vapore ammorbidisce le piccole particelle di cibo che causano l'odore di bruciato.
A questo punto è sufficiente rimuovere con cautela il contenitore e il microonde sarà pulito e privo dello sgradevole odore di bruciato.
Se l'odore di bruciato si è diffuso in tutta la stanza, consultate i nostri consigli per come eliminare l'odore di bruciato dalla cucina .