Come rimuovere la colla istantanea dai vestiti

Sapete come rimuovere la colla istantanea dai vestiti? Queste colle super resistenti sono molto utili per il loro alto potere adesivo, ma questo stesso potere può diventare un problema se la colla cade dove non dovrebbe.

Se ciò accade, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico: ecco alcuni rimedi casalinghi per rimuovere la colla dai vestiti senza danneggiare il tessuto.

3 modi per rimuovere la colla istantanea dai vestiti

Per rimuovere la colla istantanea dai vestiti non è necessario acquistare prodotti specifici, ma è possibile utilizzare i comuni prodotti di uso quotidiano, come illustrato di seguito:

Come rimuovere la colla istantanea dai vestiti con acqua e detersivo

Questa soluzione serve quando la colla è appena caduta sui vestiti. Seguire i passaggi indicati di seguito:

  • Prima che il prodotto si diffonda o si asciughi, raccogliere l'indumento e strofinarlo sotto l'acqua corrente;
  • Immergere l'indumento in un secchio di acqua fredda e un po' di detersivo per circa mezz'ora;
  • Lavare l'indumento in acqua calda.

L'uso del detersivo va ben oltre la rimozione della colla istantanea dai vestiti! Per saperne di più sulle possibilità del prodotto, cliccate qui.

Come rimuovere la colla istantanea dai vestiti con l'acetone

Ecco un consiglio per quando la colla istantanea si è asciugata sull'indumento. Questo metodo si applica ai tessuti naturali come cotone, lino, lana e seta, perché l'acetone può danneggiare i tessuti sintetici.

  • Prelavate il capo in lavatrice con il vostro sapone preferito, ma non lasciatelo in ammollo;
  • Tamponare un po' di acetone su un panno o una spazzola e strofinarlo sull'area degli indumenti con la colla. Procedere in questo modo finché la macchia non viene rimossa.

Come rimuovere la colla istantanea dai vestiti con il perossido di idrogeno

Se avete un indumento con una macchia di colla istantanea, un altro consiglio è quello di rimuoverla con l'acqua ossigenata, che vale anche per i vestiti neri o il tessuto denim.

  • Mettete l'indumento in un sacchetto di plastica e lasciatelo in freezer per mezz'ora, in modo che la colla si cristallizzi e si rompa;
  • Con un batuffolo di cotone, applicare l'acqua ossigenata sulla zona macchiata e strofinare bene fino a quando non si stacca.
  • Quindi lavare l'indumento come di consueto.

Un altro problema che preoccupa molto è la c La gomma da masticare si è attaccata ai vestiti, giusto? Scoprite come risolvere il problema cliccando qui. qui!

Scorri verso l'alto