- Qual è l'importanza dell'organizzazione dei congelatori orizzontali?
- Per quanto tempo gli alimenti e le bevande possono rimanere nel congelatore?
- Come organizzare un congelatore orizzontale: consigli per raffreddare le bevande e conservare gli alimenti
Sapete già come organizzare un congelatore orizzontale? Questa conoscenza può essere molto utile, sia per raffreddare rapidamente le bevande che per conservare i cibi congelati.
Per saperne di più sulla durata di conservazione degli alimenti nel congelatore, su cosa fare per lasciare la birra sul posto e sulla cura necessaria per l'elettrodomestico, continuate a leggere questo articolo.
Qual è l'importanza dell'organizzazione dei congelatori orizzontali?
Molti usano il congelatore orizzontale per congelare la birra, ma l'elettrodomestico è un'ottima opzione per congelare gli alimenti. Avete trovato una buona offerta di carne al supermercato? Vale la pena di acquistarla e congelarla! Volete gustare la frutta anche fuori stagione? Congelatela! Volete preparare cestini per il pranzo per tutta la settimana? Preparateli, serviteli in pentole e metteteli nel congelatore!
Qualunque sia il suo utilizzo, è fondamentale mantenere il freezer sempre pulito e organizzato. Per pulirlo, di solito è sufficiente utilizzare una spugna Ypê con un po' di detersivo, il detersivo per piatti Ypê e finire con un perfetto panno multiuso.
Se congelate gli alimenti, dovete anche prestare attenzione alla data di scadenza dei prodotti conservati per evitare che si rovinino. Inoltre, controllate se ci sono state perdite dai barattoli e dai sacchetti, in modo da sapere se è necessario pulirli.
Per quanto tempo gli alimenti e le bevande possono rimanere nel congelatore?
Se si intende utilizzare il congelatore orizzontale per congelare le bevande, è necessario fare attenzione che non si congelino. Oltre a danneggiare le proprietà delle bevande, il congelamento può far scoppiare le bottiglie. Pertanto, è necessario controllarle sempre e toglierle dal congelatore quando sono ben fredde.
La birra in bottiglia si raffredda di solito dopo aver trascorso da una a due ore nel freezer, mentre le lattine si congelano più rapidamente: bastano dai 30 ai 45 minuti.
Per quanto riguarda gli alimenti, è necessario conoscere la durata di conservazione dei surgelati, che può variare. Seguire lo schema seguente:
- Pollo: 12 mesi
- Filetto di pesce e frutti di mare: 3 mesi
- Manzo (senza grassi): da 9 a 12 mesi
- Manzo (con grasso): 2 mesi
- Hamburger: 3 mesi
- Maiale: 6 mesi
- Pancetta: 2 mesi
- Salsiccia e insaccati: 2 mesi
- Frutta e verdura: da 8 a 12 mesi
Come organizzare un congelatore orizzontale: consigli per raffreddare le bevande e conservare gli alimenti
Se volete utilizzare il vostro congelatore orizzontale in modo pratico ed efficiente per mantenere fredde le bevande o conservare gli alimenti, date un'occhiata ai seguenti suggerimenti.
Come congelare le bevande nel freezer orizzontale
1. per sfruttare al meglio lo spazio, posizionare bottiglie e lattine in orizzontale;
2. separare le bevande per tipo di contenitore: bottiglie di vetro con bottiglie di vetro, bottiglie di PET con bottiglie di PET, lattine con lattine;
3. se volete raffreddare le bevande più velocemente, bagnate dei fogli di carta assorbente e avvolgeteli intorno alle bottiglie o alle lattine;
4. monitorare costantemente le bevande per evitare che si congelino, ad esempio la birra che si congela subisce drastici cambiamenti nella consistenza e nel sapore.
Come congelare gli alimenti nel freezer orizzontale
1) Avete notato che i congelatori orizzontali di solito non hanno ripiani o scomparti? Per evitare di lasciare tutto ammucchiato e disorganizzato, utilizzate cestini o scatole impilabili;
2. prima di mettere gli alimenti nel congelatore, conservateli in barattoli o sacchetti di materiale sicuro per il congelamento (controllate la confezione prima dell'acquisto);
3. se si usano i barattoli, coprirli bene; se si usano i sacchetti, assicurarsi che siano ben chiusi;
4. non riempire completamente i vasetti; lasciare un po' di spazio per l'espansione durante il congelamento;
5. nel caso di sacchetti, rimuovere quanta più aria possibile prima della chiusura;
6. non affidatevi alla memoria: etichettate ogni barattolo o sacchetto e scrivete il tipo di alimento e la data di congelamento;
7. controllare spesso il contenuto del congelatore e fare riferimento alle date scritte sulle etichette. collocare gli alimenti congelati più di recente in basso e quelli più vecchi in alto, per consumarli prima;
8. separare gli alimenti per categoria, riservando "settori" del congelatore per ogni tipo;
9. prima di congelare, tagliare la carne in piccoli pezzi e porzionarla per facilitarne il successivo scongelamento;
10. se si utilizza il congelatore per la produzione di ghiaccio in stampi, non collocare confezioni di cibo sugli stampi per evitare alterazioni del sapore del ghiaccio;
11. ci sono alcuni alimenti che non dovrebbero essere congelati perché questo provoca un'alterazione delle loro proprietà. alcuni esempi sono la maionese, le verdure a foglia, i pomodori crudi, le patate, le uova (sode o crude), le verdure che si intende consumare crude, i latticini.
Mentre siete in cucina, che ne dite di organizzare il lavello? Scopri i nostri suggerimenti qui !