- Avete bisogno di pulire il filtro dell'acqua?
- Quando pulire il filtro dell'acqua?
- Come pulire il filtro dell'acqua: elenco dei prodotti e dei materiali adatti
- Come pulire il filtro dell'acqua passo dopo passo
È una pratica importante per preservare la qualità dell'acqua ed evitare che venga contaminata da impurità provenienti dall'apparecchio: se notate un sapore diverso nell'acqua del filtro, probabilmente è dovuto alla mancata pulizia!
Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli 🙂 Grazie per il vostro aiuto!
Avete bisogno di pulire il filtro dell'acqua?
Alcuni filtri non possono essere lavati, a seconda del modello di depuratore, quindi controllate sempre le istruzioni per verificare se è possibile effettuare la pulizia. Il filtro ad argilla e il filtro elettrico, ad esempio, possono essere lavati!
Insegniamo come lavare il filtro di argilla!
Quando pulire il filtro dell'acqua?
L'esterno può essere pulito in base alla quantità di sporco accumulato, quindi non c'è un tempo consigliato, mentre l'interno dovrebbe essere pulito almeno ogni 3 mesi.
Inoltre, il filtro del depuratore deve essere sottoposto a manutenzione ogni 6 mesi.
Come pulire il filtro dell'acqua: elenco dei prodotti e dei materiali adatti
Avrete bisogno solo di:
Detergente neutro Ypê
Acqua sanitaria Ypê
Spugna Ypê
Come pulire il filtro dell'acqua passo dopo passo
Scoprite ora come lavare ogni parte del filtro dell'acqua!
Come pulire il filtro elettrico dell'acqua
Per pulire il filtro elettrico dell'acqua, iniziare a scollegare l'apparecchio, quindi mescolare 1 cucchiaio di Acqua Sanitaria Ypê in 4 litri d'acqua.
A questo punto, inumidire la spugna Ypê nella soluzione e pulire l'interno e l'esterno del filtro. Prima di rimuovere il prodotto con un panno pulito, attendere almeno 5 minuti affinché la soluzione faccia effetto.
Come pulire il filtro dell'acqua a candela
Non è consigliabile utilizzare prodotti per pulire la candela, ma solo acqua, per non compromettere la purezza del filtro. Quindi, per pulire, basta mettere la candela sotto l'acqua corrente e strofinare la superficie con l'aiuto di una spugna morbida. Dopo aver pulito tutto, basta aspettare che si asciughi e reinserirla nel filtro.
Come pulire il tubo del filtro dell'acqua
Iniziare a scollegare i tubi di ingresso dell'acqua, quindi individuare il filtro dall'ingresso del tubo per rimuoverlo. Eseguire l'operazione con cautela, utilizzando un paio di pinze ad ago se necessario. Una volta rimosso, rimuovere eventuali detriti superficiali come lanugine e polvere, quindi lavare.
Per la pulizia si può inumidire una spugna morbida in acqua con del detergente e poi risciacquare sotto l'acqua corrente. Una volta terminata questa operazione, è sufficiente ricollegare il filtro, montare i tubi e verificare che tutto sia montato correttamente!
Avete bevuto acqua oggi? È un buon modo per mantenere il corpo idratato. per saperne di più consigli per la salute qui!