Come piegare i vestiti per risparmiare spazio: 3 consigli

In questo articolo vi diamo dei consigli su come piegare i vestiti per risparmiare spazio: dopo tutto, un guardaroba ingombrante con pezzi disorganizzati non aiuta nessuno, soprattutto quando si tratta di cercare qualcosa da indossare quotidianamente.

Diamo un'occhiata ai suggerimenti?

Come piegare i vestiti per risparmiare spazio in valigia

I jeans e le giacche possono essere lasciati aperti in valigia perché sono molto ingombranti, le magliette e le canottiere possono essere piegate a rotolo, mentre la biancheria intima e i costumi da bagno possono essere riposti in sacchetti per risparmiare spazio.

Ad alcuni piace mettere tutti i vestiti in una borsa, soprattutto quando si è già pensato alla combinazione di ogni capo di abbigliamento da portare con sé. Questa tattica può essere utile se si dispone di un numero sufficiente di borse.

Leggi anche: Come organizzare le borse? 7 idee per semplificare le vostre giornate

Come piegare i vestiti per risparmiare spazio nei cassetti

Una buona tecnica per ottimizzare lo spazio nel cassetto di magliette, camicette e pigiami è il formato a rotolo. Cercate di piegarlo in modo da riconoscere il capo senza doverlo prendere in mano ogni volta che scegliete gli abiti. Se avete una stampa, arrotolatelo e conservatelo con quella parte in evidenza.

Per quanto riguarda i cassetti con i pantaloni, è possibile piegarli a metà e impilarli, rendendo più facile trovare e identificare i pantaloni.

Come piegare i vestiti per risparmiare spazio nell'armadio

Iniziare a lisciare tutti i pezzi prima di piegarli (si può usare un ferro da stiro o semplicemente le mani, appoggiate su una superficie dritta).

I cappotti e gli abiti più pesanti o che si stropicciano facilmente possono essere appesi alle grucce, mentre gli abiti possono essere appesi "al centro": sul lato inferiore della gruccia basta far scattare il tessuto e il gioco è fatto!

Per le T-shirt, piegare le maniche verso l'interno e poi piegare il resto del tessuto in 2 o 3 parti.

Per i pantaloni, unire le cuciture laterali durante la piegatura.

I capi più delicati in raso, paillettes e derivati, riponeteli in sacchetti o scatole di TNT separati (anche all'interno dell'armadio), in modo che non si confondano con gli altri.

Infine, i calzini: sono facilissimi da piegare: basta mettere un calzino sopra l'altro, prendere l'apertura di uno e avvolgere l'altro calzino intorno ad esso, in modo da formare una piccola palla. È super pratico da conservare in questo modo!

Dopo aver letto i nostri consigli su come piegare i vestiti, che ne dite di imparare a organizzare le scarpe? Date un'occhiata ai nostri pratici consigli per piegarle. contenuto .

Scorri verso l'alto