- Quando devo pulire la custodia del mio cellulare?
- Come pulire la custodia del cellulare: 5 prodotti che vi aiuteranno a farlo
- Passo dopo passo, come pulire la custodia del cellulare
- Come mantenere la custodia del cellulare pulita più a lungo
Sapere come pulire una custodia per cellulare è un'attenzione importante che dovreste avere nei confronti del vostro smartphone. Dopotutto, se avete già una custodia è perché volete che il dispositivo sia protetto.
Tuttavia, se non viene igienizzato, il coperchio può trasmettere lo sporco al dispositivo, facendolo apparire unto o addirittura graffiato.
Inoltre, sapere come pulire la cover del cellulare è una cura per la propria salute. Il cellulare è un ottimo nascondiglio per i batteri, dato che lo portiamo ovunque, anche in bagno, giusto?
Quindi, imparate a pulire correttamente la cappa con consigli, prodotti e passaggi adeguati.
Quando devo pulire la custodia del mio cellulare?
La frequenza ideale per una pulizia accurata della custodia del cellulare è ogni 15 giorni, o almeno una volta ogni 30. Non si può invece restare più di un mese senza pulire la custodia del cellulare.
La pulizia della custodia dello smartphone dovrebbe essere un'abitudine come un'altra. Scrivete un promemoria, se necessario, finché non prendete l'abitudine di pulire la custodia ogni due settimane.
Non lasciatelo finché non è estremamente sporco, polveroso e unto, perché questo compromette la qualità e la durata del materiale.
Di seguito è riportato un elenco di prodotti per pulire efficacemente la custodia del cellulare.
Come pulire la custodia del cellulare: 5 prodotti che vi aiuteranno a farlo
Le custodie dei telefoni cellulari sono in plastica, alcune sono realizzate con materiali più rigidi, altre sono più flessibili, ma tutte sono facili da pulire, purché si mantenga una corretta frequenza di pulizia.
Abbiamo un consiglio d'oro se volete igienizzare quotidianamente e superficialmente la custodia del vostro cellulare: le salviette detergenti. Funzionano come le salviette umidificate, solo che sono fatte per disinfettare le superfici e gli oggetti di uso quotidiano.
Per eseguire la pulizia completa della custodia colorata del telefono, è sufficiente:
- 300 ml di acqua;
- 2 cucchiai di detersivo neutro .
Per pulire le custodie trasparenti ingiallite dei telefoni cellulari, oltre all'acqua e al detersivo, si possono utilizzare anche i seguenti prodotti:
- 1 cucchiaio di bicarbonato;
- 2 cucchiai di aceto bianco;
- 1 cucchiaio di dentifricio;
- 1 cucchiaio di candeggina .
Nota importante: non usare la candeggina sulle custodie colorate, ma solo su quelle trasparenti, perché potrebbe macchiare o sbiadire i colori della custodia.
Posso usare la soda per pulire la custodia del mio cellulare?
Alcuni tutorial su Internet indicano l'uso della soda per pulire le custodie dei cellulari, ma si tratta di una leggenda: questa bevanda non ha alcuna funzione igienizzante, quindi non sprecate la soda e consumatela solo durante i pasti.
Passiamo ora al tutorial su come pulire le custodie dei cellulari.
Passo dopo passo, come pulire la custodia del cellulare
Questa procedura è valida per la pulizia di qualsiasi custodia colorata di cellulare. Procedete in questo modo:
Per prima cosa, rimuovere la custodia dal telefono cellulare, quindi immergerla in acqua in un recipiente in cui la custodia possa entrare completamente. Applicare il detergente sulla custodia e strofinare con l'aiuto di uno spazzolino da denti su tutti i lati della custodia.
Uno spazzolino da denti è l'ideale per pulire le piccole fessure del cofano, ma fate attenzione a non usare spazzole a setole dure perché potrebbero graffiare il cofano.
Lasciate la custodia in ammollo per 10 minuti, risciacquatela finché non rimane più detersivo e aspettate che si asciughi bene. Fate attenzione a non mettere la custodia bagnata sul vostro cellulare, ok?
Eseguendo questo processo frequentemente, la cappa sarà pulita e mantenuta in buono stato!
Come pulire la custodia trasparente ingiallita del cellulare
La maggior parte delle custodie trasparenti si ingiallisce con il tempo e il modo migliore per evitarlo è pulire regolarmente la custodia.
Esistono tre metodi per pulire la custodia trasparente e giallastra di un telefono cellulare:
Come pulire la custodia ingiallita del cellulare con bicarbonato e dentifricio
Rimuovere la custodia del cellulare e bagnarla completamente. Preparare una pasta mescolando bicarbonato di sodio e dentifricio e applicarla su tutta la superficie della custodia, strofinando con uno spazzolino da denti a setole morbide. Lasciare agire la miscela per 2 ore. Risciacquare accuratamente e asciugare.
Come pulire la custodia del cellulare ingiallita con l'aceto
In questo caso, il metodo di pulizia è lo stesso, ciò che cambia sono i prodotti.
Rimuovere la custodia del cellulare, applicare un detergente e strofinare con uno spazzolino da denti. Lasciare in ammollo in una soluzione di aceto e bicarbonato di sodio per 2 ore, quindi risciacquare e asciugare.
Come pulire la custodia del cellulare ingiallita con acqua e candeggina
Dopo aver rimosso la custodia del cellulare e averla strofinata con un detergente o una miscela di bicarbonato di sodio e dentifricio (in quest'ultimo caso, lasciarla agire per 2 ore), risciacquarla accuratamente. Quindi, immergere la custodia in una soluzione di acqua e candeggina per 1 ora. Risciacquare e asciugare accuratamente.
È importante che sappiate che nessuna di queste tecniche per pulire le custodie trasparenti dei cellulari è miracolosa. Se la vostra custodia è leggermente ingiallita, potreste riuscire a schiarirla, ma non sembrerà come nuova, ok?
Se volete che la vostra cappa rimanga pulita più a lungo, è meglio fare una pulizia preventiva e non quando è già invecchiata.
Come mantenere la custodia del cellulare pulita più a lungo
Come si è visto nel corso di questo testo, non è sufficiente pulire la cappa quando ha già un aspetto sporco e poco curato.
Pulitelo costantemente e, per mantenerlo tale più a lungo, assicuratevi di non sporcarvi le mani quando usate il cellulare.
Se possibile, evitate anche di mangiare vicino al cellulare, in modo che i residui di cibo non entrino in contatto con il dispositivo o la custodia.
È inoltre importante che i luoghi in cui si tiene abitualmente lo smartphone siano ben igienizzati, come borse e zaini.
Seguendo questi consigli, potrete conservare a lungo il vostro cellulare e la custodia. Pronti per la pulizia?
Divertitevi a pulire la custodia del vostro telefono e date un'occhiata anche al nostro tutorial su come pulire il vostro cellulare!