- Come rimuovere l'odore dalla bottiglia di plastica: elenco dei materiali
- Come rimuovere l'odore dalla bottiglia di plastica: passo dopo passo
- Consigli per evitare l'odore delle bottiglie di plastica
Come rimuovere gli odori dalle bottiglie di plastica è una domanda importante per chiunque abbia mai bevuto un sorso d'acqua e sia stato sorpreso da un odore (a volte anche da un sapore!) che non dovrebbe esserci.
La plastica è un materiale che, con il tempo, può trattenere odori, colori e sapori. Ma state tranquilli: è possibile eliminare gli odori dalle bottiglie di plastica in tutta tranquillità. Ovvero: la vostra acqua non dovrà più avere l'odore del succo di frutta, della soda o della plastica stessa!
Come rimuovere l'odore dalla bottiglia di plastica: elenco dei materiali
Quando si tratta di sapere come eliminare l'odore dalle bottiglie di plastica, dobbiamo assicurarci di avere i materiali di pulizia necessari per effettuare questa sanificazione.
- Spugna Ypê
- Lavastoviglie Ypê
- Candeggina Ypê
- Bicarbonato di sodio o aceto
Come rimuovere l'odore dalla bottiglia di plastica: passo dopo passo
Ora imparare a rimuovere l'odore delle bottiglie di plastica sarà un gioco da ragazzi: il segreto sta nella pulizia!
Come rimuovere il cattivo odore dalla bottiglia di plastica
Il primo passo per eliminare i cattivi odori da una bottiglia di plastica è assicurarsi che sia vuota e lavata, quindi mettere un litro d'acqua e un cucchiaio di candeggina in un contenitore profondo, come un secchio, lasciando la bottiglia in questa miscela, immersa per venti minuti.
Leggi anche: Candeggina: tutto quello che c'è da sapere sul prodotto
Poi sciacquate bene la bottiglia di plastica e lavatela di nuovo, strofinando il più possibile l'interno con la spugna. Inoltre, potete mettere un po' di detersivo con acqua all'interno della bottiglia, chiuderla con il tappo e agitare bene.
Se l'odore non è ancora sparito, si può lasciare l'acqua del detersivo nel flacone per qualche minuto per assicurarsi che sia completamente pulito, quindi passarlo sotto l'acqua corrente finché il sapone non sarà sparito!
Un'altra risorsa, se l'odore persiste, è quella di sciogliere due cucchiai di bicarbonato di sodio (o di aceto) in acqua calda, riempire la bottiglia di plastica e lasciarla in ammollo per almeno trenta minuti (agitando di tanto in tanto). Poi basta lavarla bene con il detersivo! È impossibile che il cattivo odore non scompaia subito!
Come eliminare l'odore di plastica da una bottiglia
A volte il problema non è necessariamente il cattivo odore, ma il caratteristico odore di plastica delle bottiglie. Come nell'esempio precedente, la soluzione è semplice!
Un modo per eliminare l'odore di plastica da una bottiglia è lavarla con acqua calda e poi con acqua fredda.
Se questo non risolve il problema, un modo per eliminare l'odore della bottiglia è quello di ripetere gli stessi passaggi indicati per eliminare il cattivo odore. Queste istruzioni servono a eliminare qualsiasi odore o sapore che non dovrebbe esserci!
Consigli per evitare l'odore delle bottiglie di plastica
Anche se la si pulisce con cura, è naturale che la plastica trattenga gli odori e i sapori di ciò che vi è stato messo dentro, ma si può evitare che questi odori estranei compaiano integrando la pulizia con una pulizia adeguata.
Evitate di lasciare la bottiglia al sole o in luoghi molto caldi (come l'interno dell'auto): il calore eccessivo contribuisce a far sì che la plastica lasci all'interno della bottiglia l'odore o il sapore della bevanda contenuta.
Inoltre, ricordate di cambiare regolarmente la bottiglia: è inutile sapere come eliminare l'odore delle bottiglie di plastica se si usa sempre la stessa! L'odore comparirà sempre con il tempo, quindi è necessario continuare a pulirla frequentemente e cercare altre opzioni di plastica che durano più a lungo e rilasciano meno odore nell'acqua.
Ora che avete imparato come eliminare l'odore dalla bottiglia di plastica, date un'occhiata a come eliminare l'odore dalla bottiglia di plastica. odore di frigorifero !