- Con quale frequenza devo lavare gli strofinacci?
- Cosa è utile per sverniciare gli strofinacci?
- Come sbiancare lo strofinaccio: 3 metodi da utilizzare
- Come sbiancare lo strofinaccio
Se volevate sapere come sgrassare gli strofinacci, avete cliccato sull'articolo giusto per voi: vi abbiamo svelato alcuni piccoli segreti che possono salvare i vostri strofinacci dallo sporco in pochi istanti.
In fondo, quando il panno si sporca, perde il suo scopo e finisce per ostacolare più che aiutare.
Vogliamo controllare i metodi di pulizia?
Con quale frequenza devo lavare gli strofinacci?
Che ne dite di una volta alla settimana?
Questo non vuol dire che dovete lasciare lo strofinaccio sporco per una settimana, ma raccogliete tutti gli strofinacci che avete usato in settimana e lavateli insieme!
Anche la bolletta dell'acqua vi ringrazierà - date un'occhiata anche ai consigli per risparmiare acqua in casa cliccando qui 🙂
Cosa è utile per sverniciare gli strofinacci?
Alcuni amici su cui contare in questo caso sono: aceto bianco con bicarbonato di sodio o detersivo; detersivo in polvere e candeggina.
Scoprite anche tre soluzioni per aiutarvi a disincrostare gli strofinacci:
1. rondella attiva speciale
Anche le macchie più fastidiose possono essere invertite con lavaggi con attivi speciali 🙂 Sono sicuro che sarà facile rimuoverle.
Aiuta a rimuovere grasso, salse, caffè, vino e anche lo sporco più inaspettato, come il trucco, penetrando nelle fibre, proteggendo i capi ed eliminando i cattivi odori.
Inoltre, ha una formula esclusiva, con la più alta concentrazione di attivi detergenti ed è l'unica con la più alta concentrazione di attivi detergenti. Ossigeno attivo , lo stesso ingrediente presente negli smacchiatori.
2. smacchiatore
Lo smacchiatore è adatto a chi vive cucinando. Dopotutto, nessuno strofinaccio può reggere il ritmo degli chef, giusto? Contiene enzimi attivi nella sua formula e agisce contro le macchie più difficili sui tessuti più diversi. È efficace, pratico e con il miglior rapporto costo-beneficio.
3. multiuso con azione smacchiante
Se siete il tipo di persona che ama preparare i sughi ma sporca sempre gli strofinacci, vi identificherete con questa soluzione!
Oltre ai vantaggi di un tradizionale detergente multiuso, il detergente multiuso smacchiatore ha una formula speciale per rimuovere macchie come salsa di pomodoro, caffè, grasso, cioccolato, biro e rossetto, e può essere utilizzato su superfici e tessuti bianchi e colorati.
Come sbiancare lo strofinaccio: 3 metodi da utilizzare
Di seguito presenteremo 3 metodi diversi ed efficaci contro lo sporco: andiamo?
Come sbiancare lo strofinaccio con l'aceto
È possibile mescolare 250 ml di aceto con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio o mescolare un cucchiaio di aceto bianco e un cucchiaio di detersivo in acqua bollente.
In entrambi i casi, è necessario lasciare in ammollo lo strofinaccio per alcune ore o per tutta la notte.
Quindi lavare come di consueto e lasciare asciugare.
Come sbiancare lo strofinaccio nel microonde
Riempite una bacinella d'acqua e aggiungete 2 cucchiai di candeggina, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di detersivo in polvere o 1 cucchiaio di sapone liquido.
Dopo aver mescolato il tutto, inumidire i canovacci nella ciotola e metterli nel microonde, in un contenitore adatto. Accendere il forno per 3 minuti, aprire lo sportello per far uscire il vapore e richiuderlo, lasciandolo per altri 2 minuti.
Allo scadere del tempo, togliere con cautela il contenitore dal microonde e immergere nuovamente gli strofinacci nella ciotola, quindi sciacquarli sotto l'acqua corrente.
Se necessario, ripetere l'operazione in altri giorni in modo da rimuovere completamente lo sporco.
Mentre siete in cucina, date un'occhiata alla guida su come far germogliare i fagioli di cotone!
Come lavare gli strofinacci in lavatrice
Con lo strofinaccio ancora asciutto, applicate il detersivo sulle macchie di tutti i panni che state per lavare e strofinate.
Lasciare quindi la lavatrice impostata sul livello di lavaggio con acqua bassa e sul ciclo per capi bianchi o sporchi.
Aggiungete quindi la quantità indicata di detersivo e ammorbidente e fate partire il ciclo. Infine, lasciate asciugare i capi in modo naturale!
Come sbiancare lo strofinaccio
Nessuno sporco dura a lungo su uno strofinaccio quando si trova davanti a un limone! Sì, è tutto ciò di cui avrete bisogno.
Fate bollire l'acqua in una pentola capiente e aggiungete il succo di 1 limone, con le fette, quindi immergete lo strofinaccio in questa miscela, lasciatelo riposare per qualche minuto e lavatelo come di consueto.
Semplice, no?
Volete imparare a rimuovere le macchie anche dai vestiti bianchi?
Riportiamo qui il passo per passo!